Sviluppo piattaforma ecommerce

L’eCommerce è una forma di commercio che in questi ultimi anni ha conquistato sempre più campo, perché consente al vendor di ridurre decisamente i prezzi del prodotto finale mentre il consumatore finale vede proprio per questo scendere i costi di acquisto.

Ma ogni azienda che si accinge ad aprire un proprio canale di commercio elettronico deve confrontarsi con un aspetto fondamentale e imprescindibile, cioè la gestione del prodotto, quindi dello stoccaggio, della logistica interna e della spedizione degli ordini via web.

PlastPackPackaging Srl si propone come soggetto in grado di integrare tutti i servizi necessari alla vendita online dei vostri prodotti

Creazione piattaforma eCommerce

La gestione del magazzino per un’impresa e-commerce è essenziale, poiché chi acquista online ha l’esigenza che il prodotto selezionato arrivi a destinazione nel tempo minore possibile e senza problemi. La gestione diretta di un magazzino comporta però per qualsiasi azienda un investimento elevato, con l’acquisto o affitto di una struttura e la selezione di personale qualificato, oltre a dover poi far fronte a spese fisse considerevoli, legate alle varie utenze. A questo si somma la necessità di organizzare adeguatamente i prodotti a seconda dello spazio disponibile, in modo che sia semplice e rapida la movimentazione. Senza contare la necessità di un sistema informatico che consenta di conoscere in ogni momento la disponibilità in magazzino di ogni prodotto, attraverso l’inserimento dei dati relativi ad ogni ingresso e ogni uscita.

L’alternativa è usufruire dei servizi offerti da PlastPackPackaging Srl, che nei nuovi spazi di sesto Fiorentino si è dotata di una struttura appositamente pensata per l’e-commerce, con grandi scaffalature in cui la posizione dei vari colli di merce viene registrata su un sistema gestionale che consente di conoscerne la posizione e i quantitativi in tempo reale e quindi indirizzare gli addetti al picking, ma anche provvedere al rifornimento.

Responsive e mobile

Sito e-commerce in cui i contenuti sono automaticamente riformattati e impaginati in base al device con cui è visionato e quindi perfettamente accessibile su tutti i dispositivi: PC, tablet e Smartphone, così da renderne ottimale la fruizione in qualsiasi circostanza. Disponibile anche lo sviluppo di una web app ingegnerizzata appositamente per la fruizione su dispositivi mobile acquistando performance di velocità e navigabilità da parte dell’utente.

Logistica & Gestione

Riceviamo gli ordini dal negozio online e ci occupiamo della consegna del prodotto tutto quello che il cliente richiede, ovunque, occupandoci di tutte le problematiche relative alla gestione e alla logistica, riducendo al minimo i tempi di preparazione del prodotto e di spedizione.

Integrazioni con Marketplace

Il database dei prodotti viene collegato e sincronizzato (compreso giacenze e vendite) con i principali marketplace online come Amazon, Ebay, così da rafforzare la presenza e la visibilità e soprattutto le vendite di ogni prodotto.

Performance

Sistema testato approfonditamente in tutte le condizioni, che garantisce performance davvero ottimali (certificazione https, velocità, tempi di download, cache CDN, SEO Friendly) poiché predisposto appositamente per l’ecommerce.

Multilingua, multivaluta, multimercato

Massima flessibilità per ogni esigenza, come oggi richiede l’ecommerce, che guarda a un mercato senza confini.

Stoccaggio

La gestione del magazzino per un’impresa e-commerce è essenziale, poiché chi acquista online ha l’esigenza che il prodotto selezionato arrivi a destinazione nel tempo minore possibile e senza problemi. La gestione diretta di un magazzino comporta però per qualsiasi azienda un investimento elevato, con l’acquisto o affitto di una struttura e la selezione di personale qualificato, oltre a dover poi far fronte a spese fisse considerevoli, legate alle varie utenze. A questo si somma la necessità di organizzare adeguatamente i prodotti a seconda dello spazio disponibile, in modo che sia semplice e rapida la movimentazione. Senza contare la necessità di un sistema informatico che consenta di conoscere in ogni momento la disponibilità in magazzino di ogni prodotto, attraverso l’inserimento dei dati relativi ad ogni ingresso e ogni uscita.

L’alternativa è usufruire dei servizi offerti da PlastPackPackaging Srl, che nei nuovi spazi di sesto Fiorentino si è dotata di una struttura appositamente pensata per l’e-commerce, con grandi scaffalature in cui la posizione dei vari colli di merce viene registrata su un sistema gestionale che consente di conoscerne la posizione e i quantitativi in tempo reale e quindi indirizzare gli addetti al picking, ma anche provvedere al rifornimento.

Logistica e gestione ordini

Altro elemento fondamentale per la riuscita dell’e-commerce è una efficace gestione della logistica, cioè la parte relativa alla spedizione del prodotto. Cosa che implica la scelta di uno o più corrieri per la consegna su tutto il territorio servito, in grado di garantire affidabilità e tempestività. Così come è essenziale provvedere agli approvvigionamenti, cioè al passaggio di merce tra produttore e magazzino. Operazioni in cui PlastPackPackaging Srl è in grado di offrire la propria piena collaborazione, maturata nel corso degli anni. PlastPackPackaging è dotata di mezzi di trasporto propri che permettono il trasporto diretto di materiale dalle aziende produttrici fino ai propri magazzini ed è in rapporto con varie ditte che si occupano di trasporto merce e di gestire il rapporto diretto con ciascuna di esse, in modo da evitare al cliente qualsiasi preoccupazione al proposito.

Anche in questo caso qualsiasi passaggio viene registrato in tempo reale, così da conoscere sempre la posizione della merce dentro e fuori dai magazzini, offrendo al cliente la possibilità di un monitoraggio costante.

Gestione Ordini

La gestione degli ordini non è cosa che si può improvvisare. Serve innanzi tutto un sistema informativo valido, in grado di dare risposte rapide e precise sulla situazione del magazzino e la ricerca del prodotto. Bisogna poi distinguere l’attività in due parti: la gestione degli ordini di acquisto, cioè i rapporti con i fornitori, e la gestione degli ordini di vendita, quella rivolta al cliente. Due fasi che necessariamente si interfacciano tra loro, poiché l’obiettivo è non sovraffollare inutilmente il magazzino di merce e dall’altra acquisire e disporre di quanto serve ad evadere gli ordini dei clienti. E’ in questo che PlastPackPackaging eccelle, grazie a una informatizzazione del magazzino che facilita l’attività, ad addetti capaci ed esperti ed a strutture che garantiscono rapidità di scarico e carico merci.

Collegamento ai Market Place

Il database dei prodotti viene interfacciato con i principali marketplace online come Amazon, Ebay, così da sfruttare la potenza di visibilità e vendità con questi importanti portali di vendita online.

Il database della piataforma ecommerce creata appositamente oltre a gestire il proprio negozio online sarà sincronizzato con il database dei prodotti Amazon e/o eBay per poter gestire in autonomia le giacenze e le vendite su questi marketplace.

Il risultato è di aumentare esponenzialmente la visibilità dei propri prodotti ed avere accesso agli stessi marketplace a livello europeo.

Promozione SEO

L’attività SEO – Search Engine Optimization – nell’affollamento di informazioni sul web, risulta di fonda,mentale importanza nella promozione dei propri prodotti.
Particolari procedure, dalla costruzione corretta delle pagine HTML, dal potenziamento delle performance – velocità navigabilità e sicurezza, dalla linkbuilding – costruzione dei link in entrata al sito –, fanno sì che il sito ecommerce sia maggiormente indicizzato dai motori di ricerca – primi tra tutti Google – e quindi che i tuoi prodotti siano “trovabili” nella jungla del web.